LION F29 – Team Replica

PlayPause
ArrowArrow
Slider

 

La Lion F29 Team Replica è semplicemente la più veloce bici da discesa mai progettata da Pedroni Cycles.
Grazie all’ ibrido 29” anteriore e 27.5” posteriore riesce ad essere ancora più schiacciasassi del modello precedente, mantenendo un’eccezionale maneggevolezza ed una precisione di guida incredibile.
I nuovi leveraggi migliorano la trazione e la reattività del telaio, mentre la geometria variabile dell’ammortizzatore permette di ottimizzare il comportamento della bici in base al trail.
La Lion F29 è la bici di Giacomo Masiero, che sta disputando la Downhill World Cup ed ha conquistato subito una vittoria all’esordio da Elite nel Circuito Nazionale Gravitalia.

KIT

 

Il telaio Lion F29 è progettato, prodotto e collaudato completamente da Pedroni Cycles in Italia.

A differenza della maggior parte dei telai mtb in commercio è realizzato in Lega 7000, che garantisce una resistenza superiore del 25%.

I leveraggi in Ergal anodizzati assicurano una rigidezza ottimale ed un’efficace protezione dai graffi; i cuscinetti sigillati, grazie al loro dimensionamento portano al minimo gli interventi necessari di manutenzione.

La geometria variabile dell’ammortizzatore posteriore permette di scegliere tra due settaggi. Il setup sul foro avanzato esalta la resa di pedalata, genera una grande accelerazione in uscita dalle curve ed offre poi un’accentuata progressione a fondo corsa. Il setup sul foro arretrato è invece l’ideale per i percorsi più ripidi e viscidi, grazie alla trazione che riesce a generare e all’elevata sensibilità nella prima parte della corsa.

La forcella Formula Nero R 29" si sposa perfettamente con il telaio Lion F29 ed ha il grandissimo vantaggio di poter modificare velocemente il setup tramite semplici regolazioni. Ha un lato idraulico con doppia regolazione per la compressione, alte e basse velocità, e controllo del ritorno. Dal lato aria è equipaggiata con il sistema 3Air, composto da tre camere per l’aria che lavorano simultaneamente (positiva, negativa, controllo progressività).

I freni Formula Cura 4 a quattro pistoncini riescono a dare allo stesso tempo un’elevata potenza di frenata ed una modulabilità ed un feeling alla leva fuori dal comune.

La guarnitura FSA Gradient si distingue per il peso ridotto, l’elevata robustezza ed uno spessore dei denti che massimizza la trazione della catena.

Le ruote linea G non scendono a compromessi in termini di stabilità, robustezza e solidità. Il canale interno di 30mm dà al rider immediatamente una grande confidenza e la scorrevolezza del mozzo migliora ancora di più la performance.

Queste ruote danno il meglio di sé assieme alle gomme Vee Tire Snap WCE che grazie al design della carcassa, dei tasselli ed alla composizione della mescola generano un grip davvero impressionante.

PAINT YOUR BIKE!

SIZE CHART

La suddivisione delle taglie è indicativa e si consiglia sempre di chiedere ulteriori indicazioni ad un Rivenditore Pedroni Cycles autorizzato o direttamente a info@pedronicycles.com. E' possibile su richiesta fare telai di taglie custom che si adattino perfettamente alla propria ergonomia.

GEOMETRY and SPECS

BIKE FINDER

REVIEWS

"There's some genuine love put into these frames

and it shows when they talk about it. The Lion dh bike caught our eye first. They’ve sprung back to our attention with a fleet of gorgeous custom frames."

 

"Nata per correre.

La Pedroni Lion è il risultato di vent’anni di esperienza e feedback degli atleti nelle gare downhill. Pur essendo una mtb da competizione è comunque piuttosto intuitiva e facile da guidare, mette a proprio agio il pilota sin dal primo utilizzo e infonde grande sicurezza anche nelle manovre più estreme."

"Pedroni still manufactures all of its frames in Italy

Being located right in the heart of Italy’s ‘motor city’, you know where Ferraris and Lamborghini’s are made, the company prides itself on making high-quality products with competitive pricing."

RACE GALLERY

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider