E-PARD – Team Replica

 

L’ E-Pard è nata con l’obiettivo di creare un’ esperienza di guida unica, non solo per gli amanti dell’enduro, ma anche per chi preferisce uscite più All Mountain e per chi invece predilige i Bike Park ed ha uno spirito Freeride.

Il telaio è un ulteriore step in avanti in termini di ciclistica e trasmette immediatamente il suo forte carattere: eccezionale nella pedalabilità, intuitivo e allo stesso tempo super performante in discesa.

Nella scelta della Power Unit abbiamo ricercato fluidità e brio nell’erogazione, consumi ridotti, ingombri minimi, silenziosità e queste caratteristiche erano tipiche di un solo motore: il Polini EP-3 che assieme al telaio Pedroni Cycles forma un’accoppiata tutta Made in Italy.

KIT

Il telaio della E-Pard è completamente progettato e prodotto in Italia nel cuore della Motor Valley. E’ realizzato principalmente in Al7020 che garantisce una resistenza superiore del 25%, caratteristica fondamentale per una e-bike. La rigidità del telaio genera una precisione di guida eccezionale, il leveraggio assicura un’incredibile trazione e un’efficienza di pedalata unica. La ride geometry ed il fattore Q ridotto portano ad un’ergonomia di guida ideale.

La forcella Formula Selva R rappresenta lo state dell’arte del custom tuning applicato alle MTB. Grazie al CTS (Compression Tuning System) le possibilità sono infinite e non esiste un settaggio che non si possa raggiungere, inoltre con la tecnologia Neopos il feeling dell’aria diventa incredibile.

L’ammortizzatore posteriore RockShox Super Deluxe RC3 grazie alla sua scorrevolezza permette alla ruota di rimanere sempre attaccata a terra. Le 3 regolazioni in compressione e l’esteso range di regolazione del rebound permettono al rider di trovare il giusto feeling su ogni tipo di terreno dandogli grande confidenza in curva e nell’affrontare trail sconnessi ad alta velocità.

Le ruote Formula Linea 3 29" Boost sono nate pensando alle esigenze dell’enduro di ultima generazione. Il canale da 30mm è l’ideale per una guida più aggressiva, mentre il mozzo posteriore rappresenta il massimo che la tecnologia possa fornire oggi. La scorrevolezza della ruota è incredibile come anche la solidità.

I freni Formula Cura 4 a quattro pistoncini riescono a dare allo stesso tempo un’incredibile potenza di frenata con una modulabilità ed un feeling alla leva fuori dal comune.

Il gruppo cambio SRAM X01 Eagle 12v con il suo ampio range di rapporti dà al rider la certezza di affrontare le salite più ripide, le cambiate sono precise, rapide e silenziose. Grazie al sensore di cambiata inoltre la longevità della trasmissione è assicurata anche ad alti carichi.

Il motore Polini EP-3 vanta un design unico, dimensioni compatte ed un peso inferiore rispetto ai motori ad oggi disponibili sul mercato. Grazie alla meccanica e all’elettronica avanzate il sistema è estremamente silenzioso, i consumi sono ridotti, l’erogazione della potenza é modulabile e la progressione molto brillante.

PAINT YOUR BIKE!

SIZE CHART

La suddivisione delle taglie è indicativa e si consiglia sempre di chiedere ulteriori indicazioni ad un Rivenditore Pedroni Cycles autorizzato o direttamente a info@pedronicycles.com. E' possibile su richiesta fare telai di taglie custom che si adattino perfettamente alla propria ergonomia.

GEOMETRY and SPECS

BIKE FINDER

REVIEWS

"There's some genuine love put into these frames

and it shows when they talk about it. They’ve sprung back to our attention with a fleet of gorgeous custom frames."

 

"Come italiani, Pedroni é uno di quei marchi di cui dobbiamo andare fieri

quel Made in Italy che resiste, nonostante la concorrenza spietata dei leader mondiali"

 

"Pedroni still manufactures all of its frames in Italy

Being located right in the heart of Italy’s ‘motor city’, you know where Ferraris and Lamborghini’s are made, the company prides itself on making high-quality products with competitive pricing."

GALLERY

PlayPause
ArrowArrow
Slider